: Gudrun Leyendecker
: ISOLA NELL MEZZO DEL NULLO FANTASIA
: Books on Demand
: 9783756252060
: 1
: CHF 7.20
:
: Gegenwartsliteratur (ab 1945)
: Italian
: 360
: Wasserzeichen
: PC/MAC/eReader/Tablet
: ePUB
Isola in qualche luogo di Gudrun Leyendecker è un romanzo fantasy su Claire e riguarda Claire, che dal lunedì al venerdì coscienziosamente e regolarmente dal lunedì al venerdì. Ma dov'è nel fine settimana? Ha qualcosa da nascondere? Quale segreto si nasconde dietro la sua misteriosa assenza?

Gudrun Leyendecker ist seit 1995 Buchautorin. Sie wurde 1948 in Bonn geboren. Siehe Wikipedia. Sie veröffentlichte bisher über 56 Bücher, unter anderem Sachbücher, Kriminalromane, Liebesromane, und Satire. Leyendecker schreibt auch als Ghostwriterin für namhafte Regisseure. Sie ist Mitglied in schriftstellerischen Verbänden und in einem italienischen Kulturverein. Erfahrungen für ihre Tätigkeit sammelte sie auch in ihrer Jahrzehnte langen Tätigkeit als Lebensberaterin.

Capitolo 1

Un passero spensierato si è avventurato sul tavolo rotondo del caffè del giardino e ha cercato di prendere una briciola. Con il suo piccolo becco, beccò abilmente il minuscolo pezzo di torta e volò indietro sotto il vicino cespuglio.

"Sono piuttosto coraggiosi", pensò Hanna e guardò interrogativamente la sua amica."Hai mai visto degli uccellini così impavidi?".

Claire annuì con un sorriso."Sì, l'ho fatto. Ma non ancora qui in Germania. Era a Venezia in Piazza Santa Margarita. Lì, quegli uccellacci saltellavano sempre sul tavolo, aspettandosi di essere invitati al pasto. Lì non hanno più la minima paura della gente".

Hanna guardò sognante in lontananza e sospirò:"Venezia! La vecchia signora serena, che mostra le sue rughe e la sua età con compostezza e dignità! Che sogno di città! Vorrei tanto una vacanza, ma cosa facciamo invece? Lavoriamo ancora anche nei fine settimana".

Claire si spazzolò una ciocca di capelli dalla fronte."Sono sicuro che è particolarmente estenuante per te. Tutte quelle ore in ufficio durante il giorno, e il servizio nella storica locanda"Zur Traube" nel fine settimana. Allora devi avere i piedi molto stanchi la sera".

Hanna posò la tazza di caffè da cui aveva appena bevuto un grosso sorso."Mi dicono quanto ho cammi