: Gottfried Wurpes
: Fitnesslife 7 Qualità di Trasformazione
: ecoWing
: 9783711053558
: 1
: CHF 16,70
:
: Politik, Gesellschaft, Wirtschaft
: Italian
: 192
: Wasserzeichen
: PC/MAC/eReader/Tablet
: ePUB
Quando un ragazzo allampanato entra per la prima volta in un centro fitness dice: 'Questa è la mia vita!'. Gottfried Wurpes fin da giovane ha fatto carriera come atleta di forza, ma ben presto è diventato anche un imprenditore di successo. Per 33 anni, il visionario del movimento del fitness ha lavorato sodo, e oggi migliaia di sale di allenamento portano la sua firma. Le crea perché vive e ama lo sport! Questa è la storia ispiratrice dei viaggi interiori di un uomo straordinario: l'allenamento costante e il ciclismo su strada, insieme a una visione della vita improntata ai principi della filosofia giapponese Kaizen, lo hanno portato a superare i propri limiti e raggiungere i propri obiettivi. Le sette qualità di trasformazione rappresentano il ritmo cardiaco del suo modo di vivere lo sport e il lavoro: concentrazione, disciplina, passione, perseveranza, auto-riflessione, esperienza e generosità.

All'età di quindici anni, Gottfried Wurpes è entrato per la prima volta in una palestra e ha capito: 'Questa è la mia vita!'. Dopo una carriera di successo come sollevatore di pesi, è diventato un visionario della scena del fitness e ha vinto importanti premi aziendali. Oggi migliaia di sale di allenamento portano la sua firma: celebrità, atleti di livello mondiale, aziende e organizzazioni si affidano alla sua esperienza quando si tratta di scegliere le condizioni di allenamento ideali. E si fidano della sua ispirazione come persona che vive e ama lo sport. Le sette qualità di trasformazione che descrive in Fitnesslife sono un prezioso spunto di riflessione per chiunque voglia ottenere di più nella vita.

In qualità di ambasciatore Technogym, ho incontrato architetti di prim ordine nei nostri innumerevoli progetti. Per il nostro showroom di Leonding, insieme a Technogym, ho coinvolto due star mondiali: lo studio di architettura Antonio Citterio e Patricia Viel di Milano. Progettano e costruiscono per i più grandi marchi di lifestyle del mondo e selezionano accuratamente anche tra loro. Lavoro per persone con cui sono unito da una visione , ama dire il vecchio maestro Citterio. Il suo team pensa all architettura in modo emozionale e funzionale. Questo è esattamente il mio approccio . Anche Technogym è uno dei clienti dello studio. Citterio è già stato responsabile della progettazione di base del Technogym Village , la sede di Cesena.

Ho conosciuto Antonio grazie a un altro italiano straordinario, Nerio Alessandri. È il fondatore e il presidente di Technogym e ha creato un impero dalla sua idea di attrezzature per il fitness esteticamente sofisticate e innovative. Non c è rapporto più forte di quello che c è tra Nerio come produttore e me come distributore. Da quando ci siamo incontrati per la prima volta alla più grande fiera del fitness del mondo, la FIBO di Colonia, nel 1991, le nostre strade sono corse parallele. Una relazione prospera basata sul rispetto personale, sull apprezzamento reciproco e su uno spirito di collaborazione che lascia spazio a discussioni oneste su questioni concrete.

Se in una cooperazione manca uno solo di questi elementi solidi, lo sviluppo viene meno e il risultato è la stagnazione. Nerio era un visionario a capo di una start-up in garage con pochi dipendenti in Italia, io vendevo proteine in polvere in palestre seminterrate dove la gente si allenava su macchine che avevo saldato io stesso. Siamo partiti letteralmente da zero. Eravamo uniti dall alchimia di credere incrollabilmente nel potenziale dell industria del fitness, anche se non esisteva, e di camminare insieme verso quel futuro.

Technogym ha cambiato la coscienza del mondo riguardo alla salute. Io contribuisco alla storia di successo globale con le nostre filiali in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia, eppure, con Nerio, non ci lasciamo mai andar