: Antonio De Matteis
: Il buco del tempo Una storia incredibile di un viaggio incredibile
: Tredition
: 9783347462205
: 1
: CHF 9.00
:
: Erzählende Literatur
: Italian
: 189
: Wasserzeichen
: PC/MAC/eReader/Tablet
: ePUB
Quel che nel racconto è più importante, è l'amore della famiglia. Il comportamento di ognuno in situazioni estremi. Sopravvivere nella giungla non è facile e neanche sfuggire alla mafia. Tutto è un po' strano in questa storia incredibile, ma che alla fine potrebbe anche essersi verificata.

Antonio De Matteis wurde am 2. August 1960 in Süditalien geboren und wuchs dort und in Deutschland zweisprachig auf. Er kennt beide Kulturen gleichermaßen. Er lenkte viele Jahre einen LKW durch die Straßen Europas, Nordafrikas und zeitweise auch Nordamerikas. Er übte viele andere Tätigkeiten aus, war Croupier, Kellner, Pizzabäcker, Bistro-Besitzer sowie Taxifahrer. Antonio malt und modelliert gerne, spielte Theater und er ist ein großer Tierfreund. Durch sein bewegtes Leben konnte er über die Jahre hinweg einen unschätzbaren Fundus an Lebenserfahrung und Menschenkenntnis sammeln. Innerhalb von nur drei Jahren bereiste er zweimal Europa auf dem Fahrrad. Im Jahr 2013 lernte Antonio seine jetzige Frau Petra kennen und lebt seitdem glücklich mit ihr in München. Schon als Kind träumte er davon, die Länder Europas zu bereisen und seine Erlebnisse zu beschreiben. Eine besondere Art zu reisen im Jahr 2006 weckte seine Begeisterung für die Narration seiner Erlebnisse auf Papier. Begebenheiten schreibt er ohne literarische Besonderheiten, mal ernst, mal lässig, selbstironisch und oft witzig.

Capitolo 2 - La Conoscenza.

Renzo è un mattiniero, se la cava con 5-7 ore di sonno al giorno. La notte scorsa non è riuscito ad addormentarsi subito perché aveva troppi pensieri che gli passavano per la testa. Comunque, ha riposato bene e la notte è stata calma e rilassante. Ora si è svegliato dalla prima debole luce del giorno. La prima cosa che fa è guardare l'orologio. Sono le ore 7.45! Si alza di scatto per guardare fuori.

"Perché il sole non è ancora visibile in questo momento, anche se è senza nuvole?" Si chiede.

“Non può essere!” pensa. Secondo il suo orologio, il sole avrebbe dovuto esserci da due ore. Ha sbagliato i calcoli ieri quando ha cambiato l'orologio? Comunque, prende velocemente i suoi vestiti e sgattaiola fuori in silenzio. Per non svegliare le sue ragazze, si veste all'aperto – anche perché così è più comodo. Prende un respiro profondo e pieno dell'aria fresca e pulita. La vista sull'ampio mare e sulla spiaggia è meravigliosa. Verso il fianco della collina, il cielo si è arrossato per il sorgere del sole, che, come sospetta Renzo, presto si mostrerà. Fa qualche passo lungo la spiaggia, Dino sempre in vista. È una spiaggia davvero incantevole. È stupito dall'aspetto selvaggio della zona e dalle temperature di mezza estate. È anche stupito che ci sia una spiaggia così esotica in Liguria e che sia in questo periodo dell'anno addirittura deserta. La sua ipotesi che l'area sia una riserva naturale sembra inasprirsi, ma non riesce a ricordare una riserva naturale di queste dimensioni. Vorrebbe andare alle scogliere che chiudono la spiaggia a ovest, poiché sospetta da lì una vista migliore. D'altra parte, non vuole allontanarsi troppo dalla sua famiglia. Faranno questo tour di scoperta insieme più tardi.

Quando i raggi del sole raggiungono la macchina ap